Logistica Integrata


La qualità di un servizio complesso come quello della logistica avanzata deve poter contare sul concorso di vari fattori chiave.
Sistemi gestionali di Information Technologies, le infrastrutture necessarie e adeguate per lo stoccaggio e la conservazione di merci, così come il know how di personale altamente specializzato nelle funzioni logistiche sono tutti elementi necessari affinchè il servizio di logistica integrata sia efficace e funzionale alle esigenze delle imprese.


Grazie all’architettura logistica di ABINTEK, tutti i nostri clienti sono in grado di ottimizzare i tempi e i costi di produzione e di calibrare la propria attività sulla base di leve strategiche (minimizzare i tempi di consegna, Just in Time, Just in sequence, etc.). Tutto ciò è possibile grazie a un sistema informativo e di monitoraggio che permette un controllo avanzato di ogni fase dei processi aziendali, dalla gestione degli ordini d’acquisto, alla distribuzione.
Oltre a ciò possiamo assemblare e rilavorare particolari medio complessi di uno o più fornitori, garantendo un prodotto di alta qualità e al contempo eliminando i vari passaggi di produzione dello stesso. Ciò che ne consegue è un abbassamento dei costi ed un aumento qualitativo.

L’esperienza della ABINTEK nel settore della logistica è la garanzia di un servizio d’eccellenza nella gestione delle merci e dei materiali.